Siamo state accolte da un'atmosfera tenebrosa: non era più l'ingresso della biblioteca ma quella dell'antro delle streghe. E infatti all'interno, ad aspettarci, non c'erano le due bibliotecarie ma due streghe vestite tutte di nero, con delle occhiaie spaventose e delle lunghe mani ossute nascoste nei guanti.
Ci siamo guardate attorno spaventate, dovevamo fare delle letture per bambini e invece, ad un certo punto, sono arrivati mostriciattoli, streghine, vampiri e pure dei fantasmi.
Finite le letture è arrivata l'ora di merenda. Noi avevamo portato cose da sgranocchiare "normali"... ma quando abbiamo aperto le borse per estrarre il cibo è successo qualcosa di strano.
Abbiamo osservato le due streghe che sembravano ignare di tutto, ma sotto sotto abbiamo pensato che, forse, c'era il loro zampino.
Anche i succhi sono scomparsi e al loro posto è comparso del sangue di orco puzzoso e della bava di lumaca. Ma ormai non potevamo fare nulla, i bambini, ops, i mostriciattoli avevano fame e senza pensarci due volte si sono gettati sul tavolo imbandito lasciando.... niente! Briciole, bucce, bicchieri vuoti. Un'altra magia forse? Fatto sta che il pomeriggio è volato, l'attività è andata bene, a parte un enorme ragno che se ne stava (troppo) vicino a noi.
Siamo riuscite a scappare dalle grinfie delle due streghe con tutte le nostre cose e anche con qualche speciale dolcetto in tasca (grazie streghe!).
Anche quest'anno l'abbiamo scampata bella!
Nessun commento:
Posta un commento