Comincia "l'avventurosa storia" negli asili. Avventurosa perché...partiremo per un lungo viaggio insieme a 6 asili della Valle del Chiese, leggendo ed ascoltando storie. Le maestre non hanno espresso richieste particolari, chiedendo "solo" letture per il puro piacere di ascoltare (e pare poco, ma questa è già una richiesta intelligente!), pertanto noi saremo libere di scegliere e di presentare i libri che incontreremo in questi mesi.
Ci piace quando i bambini attendono il nostro arrivo, allora abbiamo pensato di fare "un nodo al fazzoletto" per ricordare loro che siamo passate e che ripasseremo presto. Ovviamente il nostro fazzoletto sarà molto particolare: una Pollicina ha raccolto piccoli legnetti durante una passeggiata nel bosco e sta costruendo un'altalena da appendere, mentre l'altra, al calduccio sul divano, sta preparando i nodi con della lana colorata.
E visto che tutto è in fase di realizzazione perché gli asili partiranno a breve, anche per la lana siamo in fase di trattative con il produttore!!! Eeeeh già!
Questi brevi cenni alle prossime attività mettono davvero una gran curiosità... Trovo che il vostro lavoro stia diventando sempre più interessante... Brave Lara
RispondiElimina