Pagine

Translate

sabato 3 novembre 2012

I colori delle storie


Comincia "l'avventurosa storia" negli asili. Avventurosa perché...partiremo per un lungo viaggio insieme a 6 asili della Valle del Chiese, leggendo ed ascoltando storie. Le maestre non hanno espresso richieste particolari, chiedendo "solo" letture per il puro piacere di ascoltare (e pare poco, ma questa è già una richiesta intelligente!), pertanto noi saremo libere di scegliere e di presentare i libri che incontreremo in questi mesi. 
Ci piace quando i bambini attendono il nostro arrivo, allora abbiamo pensato di fare "un nodo al fazzoletto" per ricordare loro che siamo passate e che ripasseremo presto. Ovviamente il nostro fazzoletto sarà molto particolare: una Pollicina ha raccolto piccoli legnetti durante una passeggiata nel bosco e sta costruendo un'altalena da appendere, mentre l'altra, al calduccio sul divano, sta preparando i nodi con della lana colorata. 


E visto che tutto è in fase di realizzazione perché gli asili partiranno a breve, anche per la lana siamo in fase di trattative con il produttore!!! Eeeeh già!

1 commento:

  1. Questi brevi cenni alle prossime attività mettono davvero una gran curiosità... Trovo che il vostro lavoro stia diventando sempre più interessante... Brave Lara

    RispondiElimina