Pagine

Translate

giovedì 27 ottobre 2016

Biblioburro: Laboratorio ad alto voltaggio



Nick e Tesla vengono temporaneamente affidati dai genitori allo zio Newt e già dal loro arrivo capiscono che quella non sarà una permanenza come tutte le altre. Lo zio infatti è un personaggio alquanto bizzarro che abita in una casa-laboratorio, non ha la minima idea di come "funzionino i bambini" e soprattutto ha la mente interamente occupata a inventare e progettare invenzioni di ogni tipo. E così i due gemelli si ritrovano a dover impegnare il loro tempo costruendo bottaglie-razzo. 


Ben presto però si ritrovano invischiati in un insolito mistero: in una casa apparentemente abbandonata vedono la sagoma di una bambina che mediante dei fogli lancia loro degli strani messaggi? Perché Nick e Tesla devono andarsene? E chi è Mr. Snugg?
Un giallo davvero originale quello di "Science Bob" Pflugfelder, insegnate di scuola elementare, che mescola avventura e scienza. All'interno del libro infatti, vengono proposti dei tutorial per costruire magneti, sensori, lanciarazzi e gatti robot, il tutto usando oggetti di uso comune.
Lo scoiattolo-robot lo vogliamo provare anche noi!

Laboratorio ad alto voltaggio
"Science Bob" Pflugfelder
illustrazioni di Steve Hockensmith
Editoriale Scienza
2016

da 10 anni

Nessun commento:

Posta un commento