Pagine

Translate

mercoledì 16 marzo 2016

E poi una rana



Dopo il coniglio e il castoro, è la volta della rana scoprire la presenza di quel sasso molto liscio... come sarà finito lì?

Di rane ne abbiamo viste saltellare parecchie nelle biblioteche, ma nessun bambino si lascia spaventare dal loro gracidare.
Anzi, forse è vero il contrario... soprattutto di notte! Come capita ad esempio a Giacomo, ranocchio ubbidiente che però non riesce a dormire da solo a causa di strani rumori...






Oppure alla rana che trova una corona nello stagno e pensa di essere diventata per questo una regina. Già, ma cosa deve fare la Regina delle Rane?


E ancora la rana che arriva nel salone di bellezza di Anita la gallina a chiedere di poter cambiare il proprio aspetto...




E chi è Lady Raganella? Si tratta dell'innamorata di Sir Frog, che sta per ricevere proprio da lui una sorpresa inaspettata per il loro anniversario.



E il famoso Ranocchio di Max Velthuijs chi non lo conosce? Insieme a lui i bambini si sono innamorati, hanno avuto paura del temporale, hanno trovato un nuovo amico e conosciuto la morte...





Non possiamo dimenticare le rane di Quentin Blake! La storia della rana ballerina e di Geltrude, vedova disperata che ritrova la voglia di vivere proprio grazie ad una rana (che non si trasforma in principe).


E de Il picnic acquatico dell'orso non vogliamo dire niente? Se non era per le rane... non sarebbe stato così speciale!



Cra cra! 

Grat grat cirp splash! 
Kitty Crowther
Traduzione Federica Rocca
Babalibri
da 3 anni

La regina delle rane
Davide Calì, Marco Somà
Kite
da 5 anni

Il salone di bellezza
Antonella Capetti
La margherita
da 4 anni


Una sorpresa per Lady Raganella
Andrea Alemanno
Officina libraria
da 5 anni

La storia della rana ballerina
Quentin Blake
Le rane interlinea
da 5 anni

Il picnic acquatico dell'orso
John Yeoman
traduzione Sara Saorin
Camelozampa
da 5 anni

Ranocchio....
Max Velthuijs
Bohem press
da 4 anni

Nessun commento:

Posta un commento