Pagine

Translate

lunedì 18 maggio 2015

Biblioburro: Buon compleanno boa!



Era il compleanno di Boa.
Sarebbe stato il più bello di sempre.
O almeno così sperava lui.

Aveva invitato tutti i suoi amici,
che gli avrebbero portato tanti regali fantastici.
Ma andò davvero così?











Non andò proprio così! Gli amici arrivano alla festa di compleanno con una serie di bellissimi regali... ma per Boa totalmente inutili. Come può suonare un piano o mettersi le muffole se non ha le mani? O prendere a calci un pallone senza piedi? Ancora peggio, vero che sono di gran moda nella giungla, ma un paio di occhiali da sole sono veramente utili per chi non ha naso né orecchie? Il colpo di grazia glielo dà l'amico stercorario, presentandosi con un grossa pallina di ci-siamo-capiti-cosa-vero?



Boa è deluso, arrabbiato e triste. Non è il miglior compleanno di sempre, ma il peggiore. Come tutti i cuccioli (umani compresi) ha delle aspettative, è agitato, trepidante, è il suo compleanno! Boa incassa le delusioni una dietro l'altra, con educazione, perché non si possono deludere gli amici, che invece sono al settimo cielo (forse quei regali erano più adatti a loro che a lui?) Ma proprio quando sembra che la situazione stia andando di male in peggio... tutto si ribalta. Perché quella grossa palla di letame forse nasconde qualcosa, che con un po' di acqua si trasforma nel più bel regalo di sempre...

Non è la prima volta che Jeanne Willis e Tony Ross lavorano insieme, l'albo di Nicola Passaguai è anche nella selezione Nati per Leggere. Con ironia creano e illustrano storie divertenti, che suscitano aspettativa (Cosa gli avrà regalato? Forse un paio di calze?) che poi si scioglie in una bella risata finale!

Buon compleanno boa!
Jeanne Willis, Tony Ross
Il Castoro
2015
da 5 anni 

Nessun commento:

Posta un commento