Pagine

Translate

sabato 11 ottobre 2014

Facce buffe al Parco





















Il Parco Faunistico di Spormaggiore ha da poco compiuto 20 anni, e noi siamo state invitate con la nostra valigia piena di libri e la nostra cassetta verde piena di materiale raccolto nel bosco. Ci piace stare in mezzo agli alberi, all'aria aperta e sentire le foglie sotto i piedi che scricchiolano. Il parco era in fermento, i tavoli imbanditi, i viali pronti ad accogliere le persone, orsi, lupi e linci erano gli unici a starsene tranquilli.


Noi abbiamo steso la nostra coperta e abbiamo atteso. Non ci è voluto molto! Dopo i discorsi iniziali del Presidente le attività sono iniziate e anche la nostra coperta ha cominciato a riempirsi. Abbiamo raccontato storie di alberi, di lupi (&lupetti), di orsi, abbiamo giocato con i libri e fatto giocare i bambini tra applausi e richieste di bis. E alla fine...non era ancora la fine! Abbiamo invitato i bambini ad un divertente laboratorio tutto naturale.




E così sono nate tante facce buffe! Un pezzo di legno, pigne, foglie, semi, erba (e chi ne ha più ne metta), colla e tanta tanta fantasia! Perché i bambini ne hanno davvero tanta!

       










2 commenti:

  1. Brave Pollicine, sento che vi copierò...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi!! Anzi, se ti servono delucidazioni non devi far altro che chiedere :)

      Elimina