Pagine

Translate

giovedì 17 luglio 2014

Biblioburro: Grande storia delle stelle


Abbiamo già dichiarato che (secondo noi, ovvio!) EditorialeScienza è forse la migliore casa editrice di divulgazione scientifica per bambini e ragazzi? E che ci piace perché attraverso un linguaggio semplice e fresco, l'uso di pop-up, fustelle, una grafica studiata e accattivante riesce a catturare piccoli e grandi, seminando quel tanto che basta per colmare una piccola curiosità, ma fornendo lo spunto per lo studio e l'approfondimento di molti argomenti? L'avevamo detto? Da quando abbiamo letto questo libro poi, ci piace raccontare ai bambini un sacco di cose sulle stelle, per esempio la storia di Nut, la dea del cielo egiziana che ogni sera si mangiava il sole illuminando così le stelle che aveva sulla pancia. Non è bellissimo? Basta poi dileguarsi in tempo perché i bambini quando partono a far domande son tremendi!
Insomma, un libro pop-up pieno zeppo di domande e risposte (per fortuna) che Neal Layton, giovane ed esuberante artista inglese con la passione per la scienza, illustra in grandi immagini a fumetti molto colorate ma dettagliate di particolari. Una vera fonte di notizie e di gioco per bambini. Per Editoriale ha già pubblicato libri di divulgazione scientifica, adatti già a partire dal primo ciclo della scuola primaria.

Grande storia delle stelle
Neal Layton
Editoriale Scienza
2014
da 8 anni

2 commenti:

  1. Un altro libro che non conoscevo e che può essere utile in diversi ambiti (mitologia, scienze, geografia...). Grazie, Pollicine!

    RispondiElimina
  2. Ci sei sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie :)

    RispondiElimina