Pagine

Translate

martedì 10 giugno 2014

Biblioburro: Rocco il gatto e i suoi quattro super bottoni


"Rocco il gatto indossa la sua camicia preferita con quattro super bottoni, rotondi e colorati. Quanto gli piacciono!"















E' tornato Rocco il gatto! Ne avevamo già parlato qui, quando se ne andava in giro con le sue scarpe nuove. In questo episodio Rocco indossa la sua camicia preferita, quella gialla con i quattro super bottoni e se ne va in giro tutto felice. Ma pian piano tutti i bottoni colorati saltano via e Rocco rimane con la camicia aperta e senza nessun bottone. Ma Rocco è un gatto ottimista e non si lascia abbattere facilmente. Se perde un bottone non se ne fa un cruccio, "quattro bottoni avevo, tre bottoni avrò" e continua ad andare a spasso cantando la sua canzone.



E alla fine Rocco trova un bottone speciale, che non si staccherà mai!
La positività e l'allegria di questo libro è contagiosa e la filosofia di Rocco che non si rattrista mai, anzi, cerca il lato positivo in ogni cosa fanno sorridere e pensare che forse, almeno su certe piccolezze, non bisogna proprio prendersela e la cosa migliore è sicuramente andare avanti e continuare a cantare la nostra canzone.
Ma il libro non è solo un bel messaggio di positività; insieme a Rocco si possono fare le sottrazioni e cantando si può imparare l'inglese. E poi i colori, la musica...
Noi abbiamo provato il primo episodio di Rocco il gatto con bambini della scuola materna e si sono divertiti molto a cantare in inglese. 
Sul sito della casa editrice potete scaricare la canzone di Rocco il gatto.

Rocco il gatto e i suoi super bottoni
James Dean, Erin Litwin
Il Castoro
2014
da 5 anni

Nessun commento:

Posta un commento