Pagine

Translate

giovedì 10 aprile 2014

Biblioburro: Hank Zipzer e la pagella nel tritacarne. Hank Zipzer e il giorno dell'iguana



 
















Perché non tutti ancora lo conoscono, perché i bambini scoppiano sempre a ridere quando a voce alta leggiamo i dieci motivi per cui "non dovrei svolgere il tema assegnato dalla signorina Adolf", perché la casa editrice ci ha assicurato che ce ne sono in programma molti altri futuri episodi... per tutta questa serie di perché ed anche ma soprattutto perché Hank Zipzer a noi piace sul serio, vi consigliamo oggi gli ultimi (per ora) due episodi. 
Del primo abbiamo parlato qui; è finalista al Premio Andersen per la fascia 9-12 anni.
Il protagonista è sempre lui, Hank Zipzer, dislessico, intelligente e molto creativo. 
In La pagella nel tritacarne, Hank ha ricevuto diversi quattro in pagella e pertanto non intende mostrarla ai suoi genitori... ne seguirà una vicenda avventurosa e divertente al termine della quale, finalmente, Hank potrà fare un test per valutare le sue reali difficoltà di apprendimento.
In Il giorno dell'iguana l'amicizia del gruppo Magik 3 sarà messa a dura prova, ma la sorella di Hank Emily Grace detta anche Miss Perfettina si offrirà di aiutarlo e l'iguana Katherine deporrà ventitré uova.

Tutti i libri di Hank Zipzer sono illustrati da Giulia Orecchia e sono scritti con il carattere di alta leggibilità, caratteristica che distingue la casa editrice Uovonero, ma anche Sinnos e Bianconero, e ci pare giusto sottolinearlo, a maggior ragione dato che si tratta di "nostri" editori.

Hank Zipzer e la pagella nel tritacarne
Henry Winkler, Lin Oliver
Uovonero
2013
pp. 216
da 9 anni

Hank Zipzer e il giorno dell'iguana
Henry Winkler, Lin Oliver
Uovonero
2014
pp. 154
da 9 anni

1 commento:

  1. Cercavo giusto dei titoli per la prossima Mostra del Libro: per quella fascia non avevo in mente granchè.
    Grazie, Briciole!

    RispondiElimina