Pagine

Translate

venerdì 14 febbraio 2014

M'illumino di meno 2014


Abbiamo dovuto fare una scelta, tra la romantica giornata dedicata agli innamorati o la più recente giornata dedicata al risparmio energetico.
Non ce ne vogliano gli innamorati (anche noi lo siamo!), ma il risparmio energetico ci sembrava più importante (almeno per oggi). Anche perché sono davvero tante le iniziative di questo tipo che si svolgono in tutta Italia il 14 febbraio. "M'illumino di meno" è nata ben dieci anni fa, all'interno del programma radiofonico Caterpillar, in onda su RaiRadio2. 
Quello di cui vogliamo raccontare è l'iniziativa a cui abbiamo partecipato ieri a Fai della Paganella.


Un'iniziativa davvero molto bella che il Comune ripete da anni, coinvolgendo i bambini (e non solo) in numerose attività. Noi abbiamo dato il nostro contributo raccontando delle storie (nere) al buio, illuminate da un tavolino di candele e da una piccola pila (necessità operativa, è difficile leggere un libro scuro con una luce leggera leggera). 


Davanti a noi comodamente seduti su grossi cuscini colorati c'era un gruppo di quaranta bambini, di età diversa e ben vestiti, perché dopo le letture, ad aspettarli in un magnifico parco tutto innevato, c'erano la lanterne di carta pronte per essere liberate nel cielo.

       
La neve non ha impedito ai bambini di fare la fiaccolata e di correre a vedere dove cadevano le lanterne. Anzi, ha reso l'atmosfera ancora più suggestiva.
Buon "M'illumino di meno" a tutti!



Nessun commento:

Posta un commento