Pagine

Translate

venerdì 4 ottobre 2013

Biblioburro 128° ep.



Una motocicletta
una decapottabile
un'autoambulanza
un taxi
un camion dei traslochi...




Ma dove corrono tutti? Trentasei mezzi di trasporto che corrono tutti nella stessa direzione. Anzi, trentasette se contiamo la macchina rossa in copertina, con una famiglia di gatti che non sta perdendo tempo. Babalibri esce con questa bellissima novità per piccolini. Finalmente un modo diverso per parlare e raccontare di mezzi di trasporto! I bambini, si sa, attraversano il periodo in cui stravedono per macchine delle polizia, autobotti dei pompieri, ruspe, spazzaneve, carro attrezzi e chi ne ha più ne metta. Thomas Muller ha inventato una storia di una semplicità "intelligentissima" per raccontare di mezzi a due, tre, quattro e più ruote e contemporaneamente per incuriosire il bambino (e non solo) a scoprire dove stanno correndo tutti. Una doppia lettura, perché per prima cosa si vorrà scoprire il mistero della grande corsa (noi lo sappiamo ma non ve lo riveliamo!) e poi si tornerà indietro per curiosare tutti gli strani personaggi a bordo di strani mezzi, come la macchina ad energia solare, la moto a spinta o il carretto a pedali. Senza dimenticare una vecchia auto arrugginita con due surfisti a bordo, che però arriva comunque a destinazione!
Babalibri è una di quelle case editrici che dimostra sempre particolare attenzione nelle pubblicazioni per piccolini: copertina e pagine in cartonato rigido, patinate, così se il bambino le sporca (o le succhia) si possono pulire, e con i bordi arrotondati per non farsi male.
Ah, i mezzi di trasporto sono trentotto, c'è un vecchio furgoncino con tre panda a bordo in quarta di copertina, ma dai sorrisi si intuisce che sono già stati lì, dove corrono tutti...

Ma dove corrono tutti?
Thomas Muller
Babalibri
2013
da 3 anni

Nessun commento:

Posta un commento