Pagine

Translate

mercoledì 26 giugno 2013

Biblioburro 89° ep.






"All'improvviso il vento si alzò, le nuvole cominciarono a oscurare il sole e poi... BADABOOM! Quando si risvegliò, stava fluttuando in mezzo all'acqua e uno strano pesce con lo stetoscopio gli girava intorno..."









Una mattina, dopo colazione, Giorgino decide di andare a pescare con la sua barchetta Peppina. Ma ecco che una tempesta interrompe la sua gita e lo porta in un mondo subacqueo, pieno di sorprese e di imprevisti. La malvagia strega Puzzona vuole togliere la luce del mare e Giorgino, con l'aiuto degli amici Pesciolina e dottor Cavalluccio, dovrà impedirglielo. Dopo mille prove, il bambino coraggioso potrù tornare a casa sua.
Una bellissima iniziativa della casa editrice Gallucci: un racconto avventuroso per parlare con serenità ai piccoli lettori di malattia, medicine e cure. Il libro nasce dall'incontro dell'autrice Luisa Zappa Branduardi con l'associazione "Il porto dei piccoli onlus" (che si occupa di bambini malati); la sua pubblicazione è stata voluta dall'ospedale pediatrico Gaslini di Genova, dove l'associazione ha avviato la sua attività. Le illustrazioni colorate e molto significative di Barbara Vagnozzi ci trascinano nel profondo del mare e ci fanno vivere l'avventura di Giorgino.

Il porto dei piccoli
Luisa Zappa Branduardi, Barbara Vagnozzi
Gallucci
2013
da 6 anni

Nessun commento:

Posta un commento