Pagine

Translate

giovedì 6 giugno 2013

Biblioburro 82° ep.
























"Bea ci provava a non parlare. Prometteva di non parlare. Ma poi parlava sempre. Di solito lo faceva per aiutare qualcuno, per spiegare le cose ai bambini che non avevano capito."

E' uscito il secondo episodio che conferma il successo del primo: Ely+Bea e il fantasma della scuola è un libro rivolto a quei lettori che hanno da poco iniziato a leggere in modo autonomo, utilizza un carattere di scrittura grande e chiaro, illustrazioni in bianco e nero che arricchiscono e completano la storia, divisa in brevi capitoli che facilitano la comprensione. E' la storia di due bambine che frequentano la seconda elementare, e che all'inizio (nel primo libro) non sono ancora amiche, anzi sono così diverse da credersi persino rivali, ma poi tra loro nasce un'amicizia speciale e le due si divertiranno un mondo!
Nel secondo episodio le due amiche si trovano alle prese con un fantasma nei bagni della scuola elementare e dovranno cercare il modo di farlo sparire. Anche in questo caso il divertimento è assicurato!
Le due avventure appartengono ad una serie americana che ha avuto un gran successo di critica e di pubblico. Si tratta di romanzi brevi in cui i personaggi sono ben delineati ed i lettori potranno riconoscersi, sorridendo delle loro avventure.

Ely+Bea
Annie Barrows, Sophie Blackall
Gallucci
2012
pp.116
da 7 anni

Ely+Bea e il fantasma della scuola
Annie Barrows, Sophie Blackall
Gallucci
2012
pp.125
da 7 anni

2 commenti:

  1. la Ceci ha letto il primo in mezz'ora, e si è sentita la protagonista...

    RispondiElimina
  2. ... e lo è stata di sicuro! Appena salite su, te la "rapisco" per un biblio-giro dei nostri!! Non vedo l'ora... la mia libraia in erba preferita!!

    RispondiElimina