Pagine

Translate

martedì 5 marzo 2013

Biblioburro 43° ep.




"Questo cappello non è mio. 
L'ho appena rubato.
L'ho rubato a un grosso pescione." 











Avevamo già recensito un libro di Jon Klassen, anzi questo nuovo libro tratta lo stesso argomento di quell'altro. Ci siamo divertite molto col primo e di sicuro moltissimo i piccoli utenti a cui l'abbiamo letto. 
Questa volta la storia inizia con un piccolo pesce che ha appena rubato un cappello ad un pesce grande, e lo dichiara spavaldamente convinto di averla fatta franca. Ma mentire ha sempre delle conseguenze, a volte molto gravi. E il lettore, anche piccolo, potrà fare le sue valutazioni dopo averlo ascoltato. 
Le illustrazioni sono tutte su fondo nero, gli sguardi dei pesci sono molto significativi, ed il finale... 

Questo non è il mio cappello
Jon Klassen
ZOOlibri
2013
pp. 36
da 4 anni

2 commenti:

  1. .. e il finale ?? ;)
    mi incuriosisce tanto, ma non sopporto le storie moraleggianti sulle bugie .. questa non lo sembra, è così?
    vorrei farmi un'idea prima della prossima caccia in libreria!
    grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No! Non c'è morale! Anzi...ha un finale aperto a diversi scenari e i bambini ci stanno fornendo simpatiche versioni :)

      Elimina