Pagine

Translate

sabato 10 marzo 2012

Libri & libri


Ci sono libri e libri. Noi li sperimentiamo tutti perché non si sa mai, qualcosa di bello potrebbe "saltar fuori" anche dal libro che ci ispira di meno.
Ed è quello che è successo con questo libro/manuale. L'abbiamo ricevuto in regalo, accettato con gratitudine, e poi guardato con sospetto. 
Il libro è rivolto ad un pubblico adulto, magari ad insegnanti della scuola materna o della scuola primaria,  o a mamme creative,  e difficilmente si potrebbe utilizzare per dei laboratori perché il procedimento per costruire il pupazzo è un po' troppo complicato (a meno che gli utenti non siano tutti dei provetti sarti!).
Ma... ma. Quel kit completo per creare pupazzi ha solleticato la fantasia e la nostra inesauribile creatività e dopo innumerevoli "taglia e cuci" (non sappiamo dire se abbiamo fatto più "taglia" o più "cuci") possiamo mostrare la nostra creazione.

Benvenuto Pollicino!!



2 commenti:

  1. Non lo so nemmeno io ma il pupazzetto è davvero carino. Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Ma guarda... anche il taglia e cuci ed esce fuori proprio un bel pollicino. Brave brave, chissà quante altre idee usciranno da questo duetto... Lara

    RispondiElimina