Pagine

Translate

venerdì 24 febbraio 2012

Giringiri


Non parliamo mai di quello che facciamo al di fuori dell'ambito lavorativo, in fondo non è questo lo scopo del nostro blog. Ma a volte certi "giringiri" per il mondo sono utili. Soprattutto se si torna con un piccolo tesoro narrativo, magari NON ancora edito in Italia!
Scovato in una piccola libreria, questo libro con poche parole (comprensibili anche se in spagnolo, credeteci!) ed immagini bellissime è veramente grazioso. E' la storia di un topolino che trova un tesoro e lo nasconde in modo che nessuno lo possa trovare. 
Ma il segreto è così grande (una mela che piantata nel terreno cresce e cresce fino a diventare un albero) che è difficile da nascondere e alla fine la cosa migliore è condividerlo con gli amici. E sarà quello che faremo noi: lo condivideremo con i nostri piccoli amici, dopo averlo accuratamente tradotto. 
Perché i libri sono tesori che non vanno tenuti nascosti!!

3 commenti:

  1. Mi sembra proprio una storia interessante... chissà se la mia piccola la sentirà... Continuate così, state facendo uno splendido lavoro. Lara

    RispondiElimina
  2. Bellissima questa storia, hai ragione, i libri sono tesori che non vanno nascosti.

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze!

    Come Pollicino ho smarrito anch'io una briciola, assolutamente introvabile in qualsiasi libreria online: SVEGLIATI BABBO NATALE! Marcus Pfister - Nord Sud Edizioni.
    Sono innamorata di quel Babbo Natale e piace tanto anche ai bambini.
    Non è che voi che "giringirate" per librerie siete in grado di darmi qualche coordinata giusta? Eventualmente grazie. Altirmenti grazie in ogni caso!
    Buon divertimento!

    RispondiElimina