Pagine

Translate

venerdì 20 gennaio 2012

Capretti caproni & co


Vero.
Vero che il nostro blog è fresco fresco, ma il gruppo Passpartù lavora già da qualche anno con le scuole materne e con le scuole primarie. 
Soprattutto con gli asili abbiamo avuto modo di “sperimentare” diversi pacchetti che abbiamo (è il caso di dirlo) seminato durante tutto l’anno scolastico.
Con l’aiuto di un albero magico che a seconda dei mesi cambiava accessori sulla sua chioma (dai fiori ai fiocchi di neve, passando ai coriandoli di carnevale e alle rondini in primavera) abbiamo letto un sacco di libri, conosciuto tanti piccoli ascoltatori e ci siamo divertite moltissimo.
I bambini ci hanno insegnato la canzone del bruco e noi abbiamo contraccambiato con la canzone della cacca, per la gioia delle mamme sofisticate!
E poi...che bello quando ti regalano disegni così, vuol dire che il messaggio è passato, che si sono emozionati mentre ascoltavano.

1 commento:

  1. Vero, i bambini esprimono così la loro gioia di aver fatto qualcosa o sentito una storia, anche senza che le mamme sofisticate lo sappiano... Brave. Lara

    RispondiElimina